Manutenzione

Il servizio di manutenzione ordinaria comprende le seguenti prestazioni:

  • realizzazione degli adeguamenti di natura fiscale resisi indispensabili a seguito di evoluzioni normative, che non richiedano l’effettuazione di attività di analisi funzionale, analisi tecnica e programmazione rilevanti

  • effettuazione degli aggiornamenti software necessari al fine di adeguare le prestazioni dei processi, qualora, a fronte di eventi eccezionali (riconducibili, ad esempio, a nuove release del Sistema Operativo), si determinasse il decadimento dei tempi di elaborazione

  • espletazione delle attività finalizzate alla risoluzione di eventuali anomalie riferite a programmi concessi in  licenza d'uso.

Sono classificabili nell’ambito della manutenzione straordinaria gli interventi finalizzati ad evolvere i Sistemi Informativi in base alle specifiche necessità del Cliente, siano esse dettate da evoluzioni normative, da esigenze commerciali/organizzative o da qualsiasi altra iniziativa non riconducibile alle casistiche contemplate nell’ambito del servizio di manutenzione ordinaria.

L’urgenza degli interventi di manutenzione straordinaria è solitamente variabile in base al contesto. Per tale ragione, l’effettuazione di tali attività viene puntualmente assoggettata all’approvazione del Cliente.